VIAGGIARE IN SICUREZZA CON TRAVEL ONE TOUR OPERATOR | COVID-19

Abbiamo redatto un protocollo contenente consigli e pratiche di prevenzione CODIV-19, definendo le procedure da adottare al fine di tutelare la salute in tutte le fasi della fruizione della vacanza e/o escursione da parte del nostro staff, dei nostri clienti e dei collaboratori e fornitori dei servizi coinvolti. L’attenzione al rispetto delle regole e il buonsenso di tutti sono i migliori alleati per consentirci di rimanere tutti in salute, evitare il contagio e permetterci di viaggiare e lavorare in sicurezza nel futuro.

 

ASSISTENZA TRAVEL ONE

Flessibilità, professionalità, cuore ed energia non mancheranno mai. Il nostro staff è dotato di una specifica e costante formazione aziendale in merito alle linee guida, ai protocolli anti-contagio da adottare e alla necessità di sensibilizzare i clienti ad attenersi alle normative vigenti. Saremo in grado di esaudire le richieste dei nostri clienti rimanendo a disposizione presso i nostri uffici, durante i tour, le escursioni e su appuntamento presso le strutture ricettive partner. 

 

MODALITA’ DI CONTATTO E RICHIESTA INFORMAZIONI

Per quanto possibile, si invitano i clienti a utilizzare canali multimediali alternativi alla visita in ufficio. Per informazioni e preventivi prediligiamo una soluzione di contatto audio/video (ufficio +39.0431.720428 – cell./ WhatsApp +39.345.1440110), canali social o tramite e-mail (info@travelone.it).

Per necessità e preferenza di incontro nei nostri uffici è preferibile fissare un appuntamento per essere a vostra completa disposizione.

 

IMPORTANTI COMPORTAMENTI DA ADOTTARE IN VACANZA E IN VIAGGIO

  • Sottoscrizione e consegna all’arrivo in vacanza o alla partenza del tour/escursione, dell’autocertificazione nel quale vengono garantite le condizioni di salute e l’assenza di “contatti sociali a rischio” del partecipante; tale documentazione sarà conservata per un periodo di massimo 14 giorni dalla fine del soggiorno, viaggio, attività, come previsto dalle ordinanze in vigore;
  • rispetto delle regole di distanziamento tra persone non conviventi;
  • divieto di assembramento;
  • obbligo di utilizzo di mascherine a protezione delle vie respiratorie in tutti i locali chiusi accessibili al pubblico e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale, fatte salve le eccezioni previste dalle disposizioni vigenti (bambini di età inferiore a 6 anni, soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e soggetti che interagiscono con i predetti);
  • ricorso frequente al lavaggio e all’igienizzazione delle mani;
  • evitare lo scambio di oggetti, attrezzatura sportiva, alimenti o bevande tra partecipanti non conviventi;
  • rispetto e attuazione delle disposizioni dei siti visitati (chiese, musei, laboratori, cantine ecc.) in merito al contingentamento ingressi e alle norme di comportamento all’interno;
  • rispetto degli orari e dei programmi di viaggio;
  • divieto di partecipazione ad attività in pubblico, escursioni o tour in caso di febbre o sintomi influenzali;
  • obbligo da parte dei clienti che manifestino febbre, tosse e altri sintomi influenzali, di darne responsabile preavviso per attivare l’assistenza necessaria e curare l’attivazione del sistema di emergenza nell'attuale contesto COVID-19

 

DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO 

All’atto della prenotazione tutta la documentazione di viaggio (contratto, voucher, biglietti, regolamenti vigenti e autocertificazioni, fatture) sarà fornita in formato elettronico ed inviata a mezzo e-mail o WhatsApp. I documenti sottoscritti dai clienti dovranno essere controfirmati per accettazione e rinviati nella stessa modalità o consegnati il giorno dell’arrivo o dell’escursione in busta chiusa.

 

VIAGGIARE CON FAMILIARI O AMICI

Per la corretta assegnazione dei posti a sedere sui mezzi di trasporto, al ristorante, in alloggio e per il regolamento attività, all’atto della prenotazione per più persone è importante indicare se esse sono o non sono conviventi.

 

SOGGIORNI E VACANZE

Siamo pronti ad accogliervi in una nuova dimensione di vacanza in selezionati hotels, campeggi, residence, villaggi turistici, appartamenti, che vi garantiranno l’osservanza delle linee guida emanate dagli organi competenti, la formazione del proprio personale e l’adozione di tutte le misure necessarie per farvi soggiornare nel comfort e in massima sicurezza.

 

TRASPORTI E TRASFERIMENTI

Da anni collaboriamo con selezionate ditte di trasporto (Pullman Gran Turismo, motonavi, motoscafi, minivan, aerei turistici), in regola con tutte le normative vigenti in materia di trasporto di persone. Siamo pronti ad ospitare i nostri clienti a bordo ed in massima sicurezza, garantendo mezzi sanificati, limitando il numero dei passeggeri, facendo rispettare le distanze di legge tra viaggiatori non congiunti, mettendo a disposizione prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani degli utenti.

 

TOUR ED ESCURSIONI

Abbiamo creato una nuova programmazione attenta alle nuove direttive, senza togliere l’emozione di visitare le località più belle del Nord Est e vivere nuove esperienze all’aria aperta tra uscite in canoa, trekking in montagna o bike tours. Tutte le escursioni e attività sportive saranno seguite da professionisti quali guide turistiche, naturalistiche, accompagnatori turistici, assistenti di viaggio ed istruttori sportivi qualificati. Per alcuni tour forniremo il supporto di audioguide, adeguatamente disinfettati al termine di ogni utilizzo o itour SmartBox, supporto tecnologico in grado di trasmettere la voce della guida o accompagnatore turistico direttamente sullo smartphone dei clienti. Prima di partire sarà rilevata la temperatura corporea, chi presenterà febbre superiore ai 37.5 c non potrà partecipare.

 

NOLEGGIO AUTO 

Presso la nostra sede di Lignano Sabbiadoro sarà attivo il punto di noleggio auto e minivan senza conducente. La prenotazione dei mezzi sarà obbligatoria con un preavviso di almeno 24 ore dall’orario del ritiro e sarà accettata solo con l’anticipo in formato elettronico dei documenti necessari per la stesura del contratto di noleggio (foto patente, documento di identità, carta di credito VISA o MASTERDCARD a garanzia del mezzo).

Si assicura la pulizia dei veicoli e mezzi noleggiati prima di ogni nuova consegna, utilizzando prodotti disinfettanti per le superfici toccate più di frequente (es. volante, leva del cambio, display, manopole, pulsanti, manubri, ecc.). 

 

ATTIVITA’ SPORTIVE E ALL’ARIA APERTA 

Le attività sportive e all’aria aperta saranno organizzate da professionisti con modalità tali da garantire il distanziamento sociale e il rispetto delle relative normative nazionali e regionali che saranno prontamente condivise. Si raccomanda di presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati all’attività prenotata e di impegnarsi a portare il massimo rispetto a fauna, flora, siti di interesse geologico o culturale ed ogni forma di manufatto e lavoro agricolo presenti sui territori attraversati. In caso di dubbi, confrontarsi con l’organizzazione prima della giornata dell’escursione. 

 

MODIFICA PROGRAMMI DI VIAGGIO 

La programmazione delle escursioni e tour potrà essere modificata, rimandata o annullata nel caso si verifichi la mancanza del livello adeguato di sicurezza o a causa dell’approvazione di urgenti ordinanze nazionali, regionali o comunali che vietino lo svolgimento di parte o tutte le attività prenotate. Sarà nostra premura rimborsare le quote versate o a richiesta, mantenerle per una nuova partenza/attività Travel One. Gli aggiornamenti e modifiche saranno tempestivamente comunicate ai clienti tramite messaggistica istantanea, sui nostri canali social e sul nostro sito internet.

 

SAFETY KIT

Per noi la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori è fondamentale e per questo abbiamo predisposto dei "Safety Kit" che verranno posizionati nelle nostre auto a noleggio e distribuiti durante i nostri tour ed escursioni.  Contengono una serie di supporti fisici (mascherina, salviette igienizzanti) e di strumenti informativi che, in linea con le esigenze di sicurezza legate all'attuale emergenza sanitaria, aiuteranno ad applicare le misure di prevenzione, di sanificazione e di distanziamento sociale. Nei tour dove sarà previsto l’uso dell’itour SmartBox, saranno disponibili anche degli auricolari monouso per chi ne fosse sprovvisto (att.ne i nostri auricolari non possono essere usati sugli IPhone).

 

PAGAMENTI

Per quanto possibile si richiede di provvedere al pagamento dei pacchetti turistici e/o servizi turistici con bonifico all’IBAN indicato nella documentazione di conferma o online dal sito www.travelone.it (PayPal, carte di credito).

 

PRIVACY

I dati personali dei nostri clienti sono trattati in forma elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa sul nostro sito www.travelone.it o presso i nostri uffici.

 

Scarica e compila il modulo. (Autocertificazione per i tour e le attività)

Scarica il regolamento