IL CASONE DI PASOLINI SULL’ISOLA MOTA SAFON
Tipo viaggio
Programma
In occasione dei 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, il Consorzio Grado Turismo, in collaborazione con l’Associazione Graisani de Palù organizza una visita guidata al "Casone di Pasolini" sull'isola di Mota Safon, dove il grande poeta e regista girò il film “Medea” con Maria Callas cinquantatre anni fa. Una piacevole escursione in laguna con partenza ore 10.00 da Riva Slataper 12 (Mirko boat) e rientro alle ore 14.00.
Calendario partenze:
Maggio: 26
Giugno: 09 - 23
Luglio: 07 - 21
Agosto: 04 – 11 – 25
Settembre: 08 – 22
Programma di massima:
- ore 10.00 partenza da Grado - Riva Slataper, di fronte all'hotel Savoy con Mirko boat
- ore 10.45 arrivo al casone
- ore 10.50 -12.30 visita guidata e piccola degustazione
- ore 14.00 arrivo a Grado
Nr. Partecipanti: minimo 5 - massimo 15 persone a escursione
Lingue disponibili: italiano – inglese - tedesco
Quota di partecipazione: 35,00 € per adulto
20,00 € per bambini-ragazzi fino a 15 anni
Informazioni generali:
La prenotazione è obbligatoria e puo’ essere fatta entro le ore 12 della giornata precedente all'escursione, tramite e-mail (experience@grado.it) o online dal sito www.travelone.it. Non saranno accettati clienti non dotati di prenotazione o acquisto del pacchetto online.
Importanti note
Eventuali allergie, intolleranze e richieste particolari dovranno essere comunicate in fase di prenotazione.
Il tour verrà annullato in caso di grave maltempo o nel caso di mancanza del livello adeguato di sicurezza, in questo caso le quote versate verranno interamente rimborsate o a richiesta, mantenute per un nuovo appuntamento.
Presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati al tour. In caso di dubbi, confrontarsi con l’organizzazione prima della giornata dell’escursione.
Fotografie e riprese video: nel corso tour potrebbero essere effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale. Nel caso non si desideri essere inseriti in foto o riprese, se ne richiede la comunicazione prima dell'inizio dell'attività in forma scritta.
Durante le escursioni ogni partecipante si impegna a portare il massimo rispetto a fauna, flora, siti di interesse geologico o culturale ed ogni forma di manufatto e lavoro agricolo presenti sui territori attraversati.
I dati personali forniti in fase di prenotazione saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.
La quota comprende
- assistenza in loco da parte dello staff Consorzio Grado Turismo per tutta la durata dell’escursione
- transfer a/r in barca privata
- visita guidata al casone
- degustazione tipica al casone
La quota non comprende
- consumazioni extra
- quanto non espressamente indicato nella quota “comprende”