La località
Tra le località che caratterizzano le Dolomiti risalta Sappada, una stupenda stazione sciistica al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, rinomata per il suo comprensorio sciistico ma anche per il territorio ricco di bellezze naturali.
Sappada d’inverno ammalia e affascina: ricoperta da una coltre bianca è ancor più magica, da scoprire in tutte le sue particolarità e tradizioni.
L’offerta invernale di Sappada si rivolge principalmente alle famiglie con piste prevalentemente azzurre e rosse ed un’ampia zona adatta ai principianti.
D’estate Sappada incanta con i colori dei campi e dei balconi fioriti, con la limpidezza delle acque che si incontrano durante le escursioni, con il profumo del legno e di tutte le eccellenze gastronomiche che la rendono unica. Splendida la passeggiata fra le Borgate di Sappada Vecchia, da poco entrata a far parte dei Borghi più Belli D’Italia: un tuffo nella storia e nella tradizione della vallata, in ogni borgata alla scoperta di particolarità che la rendono unica.